19 aprile 2007

RIFUGIO TORRE DI PISA (mt 2671)
GRUPPO LATEMAR
Il Latemar è un gruppo montuoso che si estende dal Trentino al Sudtirolo.
Si trova tra Predazzo, Moena, Passo Costalunga, Lago di Carezza, Obereggen, Passo Pampeago, Passo Feudo. È principalmente formato da pennacchi e cime di colore molto chiaro, comprende poche aree boschive (solo nelle piccole vallate adiacenti) ma per lo più è formato da roccia dolomitica. Le camminate che si possono effettuare sono di eccezionale bellezza e alcune anche di media difficoltà. Ricordiamo i rifugi e bivacchi più importanti come il Rifugio Torre di Pisa oppure Il Bivacco Sieff o il Bivacco Rigatti.
Il Rifugio Torre di Pisa è un rifugio bellissimo in un gruppo bellissimo. Purtroppo nell'unica volta che ci sono stato (Estate 2006) il tempo era brutto e faceva veramente freddo, percui non ci siamo proprio goduti la giornata. Pazienza ma mi riprometto di ritornarci questa estate e cercherò di andarci in una giornata bella.
Foto 1: La partenza della bidonvia
Foto 2-3-4: Verso il rifugio (come potete vedere il tempo non era proprio bello)


Foto 5: in lontananza l'arrivo a monte della cabinovia Foto 6-7: si intravede il rifugio


Foto 8-9-10: siamo quasi arrivati


Foto 11-12: Ecco il rifugio

Etichette:

2 Comments:

At 6:34 PM, Blogger Anonimo Veneziano said...

SPLENDIDE! Vedendo queste immagini, mi torna nostalgia di quando anch'io e la mia bella scarpinavamo di brutto. Anche se non non abbiamo mai varcato i confini del Piemonte (gran belle montagne, le nostre, comunque). Pensa che sono circa 25 anni che non vedo le Dolomiti. Una vergogna.
ANONIMO VENEZIANO

 
At 9:08 PM, Blogger salam said...

Tutte le montagne sono belle, l'Italia è piena di cose belle.
ciao
MS

 

Posta un commento

<< Home