10 luglio 2007

RICETTE
* * *
PEPERONCINI SOTT'OLIO


Ingredienti
Peperoncini rossi tondi
tonno sott'olio
acciughe
olio extra vergine d'oliva
Aceto
Preparazione
Pulire i peperoncini: togliere la calottina e togliere i semini interni. E' consigliabile usare i guanti usa e getta per questa operazione per evitare di ustionarsi le dita dato il piccante del peperoncino. Una volta svuotati, lavarli accuratamente e delicatamente, interno ed esterno. Sbollentare i peperoncini in acqua e aceto per due/tre minuti; toglierli dall'acqua con la schiumarola riporli su un piano capovolti (appoggiarli sopra carfta assorbente da cucina per facilitare l'asciugatura) e lasciarli riposare una notte; devono asciugarsi bene.
Per il ripieno preparare una mousse con tonno sott'olio sgocciolato, acciughe e aglio (schiacciato con lo spremiaglio). Le dosi variano a seconda del gusto personale. Poi procedere con il riempimento dei peperoncini, utilizzando un cucchiaino o una sac a poche dal beccuccio piccolo. Una volta riempiti metterli in un vasetto e ricopriteli con dell'ottimo olio extra vergine di oliva. Chiudere il vasetto e lasciare riposare il tutto per almeno due mesi.
BUON APPETITO

Etichette:

2 Comments:

At 12:03 PM, Anonymous Anonimo said...

Devono essere spettacolari questi peperoncini ripieni,tra l'altro per uno come me che adora il peperoncino sono la morte sua!!!!!!OTTIMI!

 
At 4:54 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao Salam questi li avevo fatti anch'io...ottimi...peccato che un paio di vasetti hanno fatto "gas"....ciao....zero

 

Posta un commento

<< Home