27 giugno 2007


SCOZIA 2007
LAGO DI LOCK NESS
CASTELLO URQUHART


Continua il mio viaggio con le foto scattate sempre nel nord della Scozia e precisamente sul Lago di Lock Ness (Famoso per il mostro "Nessie") e al Castello di Urquhart.


Loch Ness è un lago d'acqua dolce situato nelle Highlands scozzesi (in Scozia lago si dice Loch), a Sud-Est di Inverness. É un lago dalle acque profonde, si estende per circa quaranta miglia ed è il più largo specchio d'acqua di una valle conosciuta come Great Glen, che va da Inverness a Nord fino a Fort William nel Sud.
Questo lago è famoso per il mostro omonimo, soprannominato Nessie, una creatura leggendaria che vivrebbe nel Loch Ness. Il lago è bellissimo ed ho avuto la fortuna di visitarlo in una giornata limpidissima con un sole spettacolare ma anche con un vento pazzesco che rendeva i colori ancora più brillanti.
Sulle rive sorge un castello bellissimo il Urquhart castle.
Il castello di Urquhart è situato appunto lungo le rive del Loch Ness, ed è posto nelle vicinanze del villaggio di Drumnadrochit.
Non si conosce con esattezza quando il castello fu edificato, ma documenti storici provano che la fortificazione esisteva già prima del
XIII secolo
.
Per evitare che la costruzione entrasse nelle mani dei
giacobiti questa fu fatta esplodere nel 1692
.
Oggi il castello è di proprietà del
National Trust for Scotland.


Il cartello di benvenuto al Castello
Foto 2 - 3 Il castello con lo sfondo del Lago di Lock Ness
Foto 4-5: La vegetazione ed i colori intorno al lago
Foto 6-7-8: altri particolari del castello

Foto 9: Interno del Castello

Foto 10: Ingresso
Foto 11: Veduta d'insieme del castello
Foto 12: Le prigioni

Foto 13: altro interno
Panorama

Etichette:

3 Comments:

At 2:22 PM, Blogger X said...

Quando ci sono stato io il tempo era un po' più piovoso ed il castello affollato di turisti mal vestiti e vocianti al che ho pensato ecco i veri Nessie... Per l'impepata ti consiglio di provarla a mezzodì data la sua pesantezza. Ciao

 
At 2:30 PM, Blogger salam said...

grazie per il consiglio sull'impepata.
ciao
MS

 
At 12:12 AM, Anonymous Anonimo said...

Si quella gita è stata troppo bella veramente, è rimasta nel cuore di tt noi...l'unica cosa che ci è dispiaciuta e nn aver visto il mostro nessi.Sarà per la prossima!!!

 

Posta un commento

<< Home