14 giugno 2007

LIBRI
CLIVE CUSSLER - VORTICE

Se amate i libri di avventura non potete perdere quelli di Clive Cussler. Ho letto praticamente tutti i libri di questo scrittore e li ho trovati piacevoli e molto scorrevoli nella lettura.

Figura predominante delle sue avventure è Dirk Pitt, protagonista di gran parte dei suoi romanzi. Dirk lavora per la NUMA (National Underwater & Marine Agency), e ne è stato il Direttore dei Progetti Speciali fino al libro "Odissea". Il suo migliore amico, con cui condivide gran parte delle sue avventure, è Albert Giordino, che è il suo vice alla NUMA.
Dirk vive in un hangar all'aeroporto di Washington dove, oltre a una vastissima e strabiliante collezione di auto d'epoca, possiede due aerei e stravaganti mezzi che lo hanno aiutato a sopravvivere durante le sue sfrenate avventure. Insieme alle auto d'epoca sono presenti, fra gli altri, anche un Messerschmitt Me 262 e una carrozza di un treno. Una caratterista peculiare dei libri di Cussler, infatti, sono inseguimenti al cardiopalma su macchine d'epoca che puntualmente finiscono per arricchire il parco auto di Dirk.

Il libro che propongo "Vortice" è il primo romanzo di Cussler. In questa avventura Dirk Pitt viene incaricato di indagare sulla scomparsa di un sommergibile da guerra, lo Starbuck. Azione e scoperte molto interessanti.

Etichette:

1 Comments:

At 12:24 AM, Anonymous Anonimo said...

a me nn piace per nulla legger, io sono sempre stato restio a questo genere di cose però devo ammettere che come dicono da queste parti questo libro deve essere broien!!!!ossia kool in scozzese!

 

Posta un commento

<< Home