25 luglio 2007

RUSSIA E IL CAUCASO (1986)
MOSCA: LA PIAZZA ROSSA



Era il lontano 1986 quando abbiamo fatto questo splendido viaggio nella ex Unione Sovietica. Era il tempo di Gorvaciov e la sua Perestroika.
Io e mia moglie siamo amanti dei posti freddi e vi assicuro che quando parlo di posti freddi sono veramente freddi; pensate che dal 27 dicembre giorno della nostra partenza al 4 gennaio giorno del nostro rientro in Italia, le temperature che abbiamo trovato in Russia (ad eccezione del Caucaso dove le temperature erano un po' più miti) non hanno mai superato i -25 gradi centigradi. Un bel freschino vero?

Il nostro viaggio si è articolato tra le città di Leningrado, Mosca quindi a Tblisi in Georgia e Erevan in Armenia. Nelle prossime settimane, ogni tanto, posterò qualche foto scattata in quel bellissimo viaggio. Purtroppo la qualità delle foto non sarà buonissima.

Se la memoria non mi inganna questa è l'Università di Mosca.


Il Mausoleo a Lenin nella Piazza Rossa
Il Museo della Storia sempre sulla Piazza Rossa
Una delle Torri del Cremlino
La Piazza Rossa con a sinistra S. Basilio
Il Cremlino e il Mausoleo a Lenin Il Cremlino La Piazza Rossa con sullo sfondo il Museo della Storia
Sulla Piazza Rossa il famoso "Gum" (un grandissimo Supermercato)

Sempre la Piazza Rossa Nelle prossime 4 foto la Chiesa di S. Basilio


Etichette:

3 Comments:

At 12:16 PM, Anonymous Anonimo said...

Da quanto di vede dalle foto deve essere parecchio bella la Russia o sbglio??Mi piacerebbe visitrla si ma nn è uno dei principali posti dove vorrei andare!!!!COMUNQUE BELLE LE FOTO PER ESSERE IL LONTANO 86!!

 
At 3:14 PM, Blogger Anonimo Veneziano said...

Alla faccia degli squallidi viaggi "package" organizzati dai tour operator. Russia, Georgia, Armenia ... dev'essere stata una bella avventura davvero, di quelle che piacciono a noi "born in the 1950s and 1960s".
Adesso non si usano più, fra i giovani, viaggi avventurosi del genere. Figurati che, qualche anno fa, una mia alunna mi confidò che il suo ragazzo si era rifiutato di portarla nelle Marche in auto perché "era troppo lontano e faticoso" ... Più o meno come i 7300 km che io e mia moglie ci macinammo nell'agosto 1990. Non a bordo di un SUV o di un Mercedes. Con una semplice FIAT Panda 750 ...
Altri tempi ...
Un abbraccio.
ANONIMO VENEZIANO

 
At 4:36 PM, Blogger salam said...

Hai ragione, altri tempi altri mezzi (figurati che ho girato mezza italia con una Fiat 500)
ciao
Ms

 

Posta un commento

<< Home