04 settembre 2008

PUGLIA - GALLIPOLI

Con oggi inizio a postare qualche scatto fatto qua e là tra la Puglia e l'Alto Adige. Inizio con la Puglia e precisamente con Gallipoli detta anche "La Perla del Salento".
Il giorno che sono andato a Gallipoli è stata l'unica giornata di brutto tempo, nuvoloni neri e un vento da far concorrenza a Trieste in fatto di intensità. Vi assicuro che malgrado il mio modesto peso di 96 kg (peso piuma) facevo fatica a tenermi ancorato a terra tanto era forte. Pensate come poteva stare mia cognata che di chili ne peserà 46 !!!! (potevamo utilizzarlo come un aquilone).
Fonte: Wikipedia
Gallipoli è una città di 23.374 abitanti del Salento posta lungo la costa occidentale della provincia di Lecce, nella Puglia meridionale.
Si affaccia sul mar Ionio e si divide in due parti, il borgo e il centro storico. Il primo è la parte più recente della città, costruita su una penisola che si protende nello Ionio verso ovest, la quale comprende tutte le nuove costruzioni, come ad esempio il palazzo di vetro (chiamato anche Grattacielo). Il centro storico, invece, si trova su un'isola di origine calcarea, collegata alla terra ferma attraverso un ponte seicentesco ad archi.
Di notevole importanza storico-naturalistica è l'Isola di Sant'Andrea, circa un miglio al largo del centro storico



Murales

La chiesetta del porto
Il Porto

Barche di Pescatori
Buonissima cattura: due pesci spada

Etichette: , , ,

2 Comments:

At 8:17 AM, Anonymous Anonimo said...

Assomigliano molto ai pesci che pescavamo noi!!!!!

Alberto

 
At 2:29 PM, Blogger salam said...

Forse i nostri erano leggermente più grandi.
ciao
Ms

 

Posta un commento

<< Home