Queste foto le ho scattate nell'estate del 2003. Mi ricordo che è stata una bellissima estate, molto calda, che ha permesso di fare molte camminate.
Panorama 1:
SENTIERO DELLA VIEL DEL PAN (PASSO PORDOI)
La Viel del Pan, la strada del pane, è un facile sentiero che congiunge il Fedaia al Pordoi, attraversando il versante meridionale del caratteristico Sas Ciapel, un sasso nero a forma di cappello visibile anche da Arabba.
Il suo nome deriva da fatto che era usato dalle carovane per il trasporto di merci fra le valli dell'Isarco e quelle dell'Agordino, poichè il fondovalle, ricoperto di fitte foreste, era ritenuto meno sicuro e più impervio. Il percorso è conosciuto anche con il nome di Bindelweg o Bindelsteig, in onore dell'alpinista tedesco di Bamberg, Karl Bindel, che riattivò il sentiero all'inizio del secolo
Panorama 2:
PASSO CRESPEINA
Bellissimo panorama dal Passo Crespeina (sentiero per il Rifugio Puez). In lontananza il Col di Sonea singolare relitto geologico.
Le Torri del Sella sono sede di numerose vie di arrampicata, aperte da grandi scalatori come: Trenker, Vinatzer, Micheluzzi, Tissi, Demetz, Abram, Soldà, Buhl, Steger, Messner
LE ODLE
Le Odle viste dal Rifugio Firenze sul sentiero che porta alla ferrata del Sass Rigais
IL PIZ BOE'
Il Pordoi con la spettacolare Piramide del Piz Boè, la cima maggiore del gruppo del Sella che pur superando di gran lunga i mt 3000 è facilmente raggiungibile.
LA MARMOLADA
La regina delle dolomiti: LA MARMOLADA (3342 MT) e IL SAS VERNEL (3038MT)
0 Comments:
Posta un commento
<< Home