25 maggio 2007

SCOZIA 2007
EDIMBURGO 3° PARTE



Continua la sagra di Edimburgo con la terza ed ultima parte delle foto che ho scattato ad Edimburgo durante il mio viaggio.

Siamo sempre nel Castello


Foto 1-2-3: Motivo di interesse, sempre all'interno del Castello, sono le Prigioni di Guerra, utilizzate soprattutto nel tardo diciottesimo secolo quando vi furono reclusi marinai di varie nazionalità catturati in combattimenti navali. Attualmente le Castle Vaults (le segrete), ristrutturate di recente, ospitano una mostra attinente la vita nelle prigioni stesse e una fedele ricostruzione degli ambienti in cui vivevano i reclusi.





Foto 4: Questa foto non ha bisogno di commenti, parla da sola...







Foto 5-6: La cosa più curiosa che ho visto nel castello è il cimitero dei cani in cui dal 1840 sono state sepolti le mascotte dei reggimenti e i cani degli ufficiali





Qui di seguito ho postato delle foto che ho scattato in giro per Edimburgo



La mitica cabina telefonica


Viuzza nella Old Town Nei pressi di Princess StreetSiamo sulla Royal Mile nella Piazza della Cattedrale
Le due foto che seguono le ho scattate ad un mercatino sotto l'imponente Castello Caratteristico negozio sulla Royal Mile


Questi Bus mi fanno impazzire

Concludo con una Bruschetta mangiata al "Ristorante Italiano Tribeca" dove lavora mio figlio e preparata abilmente da Francesca una dei componenti del mitico quartetto di cuochi italiani (Riccardo, Daniele, Francesca e naturalmente lo chef "Paolo") Grazie per le buone cose che ci avete preparato.





ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA TAPPA: STIRLING E IL SUO FAVOLOSO CASTELLO

Etichette:

1 Comments:

At 11:51 PM, Anonymous Anonimo said...

è STATO bello avevi tt qui, e a nome della brigata di cucina del tribeca contenti che sia piaciuto tt.....GRAZIE E TORNATE A TROVARCI PRESTO.

 

Posta un commento

<< Home