17 marzo 2008

MILANO - SANREMO
AUTO D'EPOCA


Settimana scorsa ero in Piazza Duomo a Milano e sorpresa delle sorprese mi sono trovato ad ammirare delle auto d'epoca, della mia epoca. Non capendo il motivo ho chiesto e la risposta è stata: sono auto che parteciperanno alla Milano - Sanremo.

Tra le iscritte c'era una Bugatti 35B del 1928, una macchina che ai suoi tempi disputava i gran premi di Formula 1, ma era utilizzabile anche su strada. Comprane una, allora, costava come una villa in campagna: in compenso il valore odierno si aggira intorno ai 200/300 mila euro.

Accanto a questi nomi che hanno fatto la storia dell'automobilismo mondiale, oltre ad altre leggende a quattro ruote come Lagonda, Riley, Frazer–Nash, per citare le meno note al grande pubblico, ci saranno le auto di tutti i giorni. Almeno dei giorni di trenta o quaranta anni fa: Mini Coper Mk III, Lancia Fulvia Coupé HF, Volkswagen Bus Samba (il pulmino della VW) e la mitica 500: sia la bicilindrica che motorizzò l'Italia di cinquant'anni fa, sia la capostipite, la Topolino.











Etichette:

1 Comments:

At 12:10 AM, Blogger Riky Le Roy said...

Sempre troppo mitiche le macchine d'epoca!!!!belle tanto!!!!

 

Posta un commento

<< Home