24 dicembre 2007



MERRY CHRISTMAS
AND
HAPPY NEW YEAR
TO ALL THE WORLD

CI RIVEDIAMO IL 3 GENNAIO 2008 IN QUANTO PARTO PER LA SCOZIA
SEE US AT 3 JANUARY 2008 BECAUSE I GO TO SCOTLAND

Etichette:

BANCARELLE = CIBO


Cosa non può mancare in una fiera nelle sue innumerevoli banarelle? Ma naturalmente il cibo. Ecco a voi una piccola testimonianza che ho preso alla Fiera degli OBEI OBEI di Milano.


Salami, formaggi, conserve ..... Le famose castagne di Cuneo
Le Pannocchie

Etichette:

21 dicembre 2007

UN ALBERO DI NATALE
UN PO' PARTICOLARE


Siamo in pieno clima Natalizio e gli alberi di Natale li vedi dappertutto; sui balconi delle case, nei giardini, nelle piazze principali delle città ma quello che vi voglio proporre è un Albero di Natale un pò particolare: si tratta del “Traffic light tree” di Pierre Vivant e si trova a Londra, Isle of Dogs, vicino Canary Wharf.



Etichette:

20 dicembre 2007

PUGLIA 2007
ALBEROBELLO - PARTE 2

Altre immagini dalla bellissima Alberobello scattate durante le mie ferie estive.









Etichette:

UN PO' DI HUMOR
* * *
UN SIMPATICO TEMA


Navigando in internet mi sono imbattuto in questo simpacitissimo tema scritto da un bambino di 3a elementare, di una scuola del Veneto, nel lontano 1954. Come potrete notare lo ha scritto un pò in italiano ed un pò usando vocaboli del dialetto veneto. Troppo simpatico.



Etichette:

18 dicembre 2007

ALPE DI SIUSI
UNA GIORNATA CON "I POMI"

Una bellissima giornata passata con i miei amici "I Pomi" quelli delle mele della Val di Non.
Il tempo era bellissimo con un sole ustionante.

Foto di gruppo con sullo sfondo il Sasso Piatto Con il mio amico Marco

Si ritorna verso casa
Marco con uno dei suoi figli.Uno dei miei pargoli. One of my son
Siamo ormai arrivati
I denti di terrarossa Dobbiamo stare "vicini vicini"
Un bel Crocefisso

Etichette:

CURIOSITA' - CURIOSITY
* * *
SPECCHIO DELLE MIE BRAME

Inventato lo specchio delle mie brame
-----------------------------------------------
E' un monitor a forma di specchio, che tramite webcam restituisce la vostra immagine modificata e arrotondata in base alla vostra dieta e alle vostre abitudini alimentari. Utile per stimolare a cambiare lo stile di vita.
"Specchio specchio delle mie brame, sarò ancora bella?". A questa domanda ora è possibile dare una risposta scientifica grazie al Persuasive Mirror inventato nel Accenture Technology Labs. Si tratta di un monitor a schermo piatto montato all'interno di una cornice classica per specchi con tutte le lampadine intorno che, grazie ad una telecamera webcam, riproduce il volto di chi si specchia. Ma l'immagine è il frutto di sofisticate simulazioni calcolate dal computer collegato allo "specchio": in base ad una serie di parametri la vostra immagine viene modificata in base allo stile di vita e alla dieta che state conducendo, tramite una serie di parametri e opzioni prestabilite. Lo "specchio" tiene in considerazione quante volte aprite il frigorifero, quante volte utilizzate il tapis roulant o quante volte fate sport, quanto tempo passate in cucina, e tante altre opzioni che possono essere inserite manualmente (nella versione più completa alcuni sensori registreranno automaticamente alcuni dati, ad esempio registrando l'uso del tapis roulant).L'immagine che restituirò lo "specchio persuasivo" sarà la vostra immagine in tempo reale ma modificata (probabilmente arrotondata): sarà un'immagine di come sarete nel futuro se continuate ad adottare lo stile di vita (alimentare) attuale.

Etichette:

17 dicembre 2007

TIMBRI
RIFUGIO LAGAZUOI

E’ il rifugio a quota più elevata dell’area Lagazuoi-5 Torri e la sua terrazza è famosa per l’incredibile panorama sulle vette dolomitiche. Si trova sulla vetta sul Monte Lagazuoi sopra il Passo Falzarego, a metà strada tra Cortina d'Ampezzo e la Val Badia, tra i Parchi Naturali di Fanes e Sennes e delle Dolomiti d'Ampezzo.

Da questo rifugio partono bellissime camminate e inoltre è un'ottima base per visitare gallerie, trincee e postazioni restaurate del museo all'aperto della Grande Guerra.



Etichette:

16 dicembre 2007

SORRY BUT
MILAN IS
WORLD CHAMPION








Etichette:

13 dicembre 2007

VAL DI NON
ALTRE IMMAGINI DA "POMARIA"



Foto 1-2-3: Il lago artificiale di CLES


Paiolo di rame Le mitiche mele della Val di Non


Pronto per la polenta

Ricamatrice all'operaNatura morta... anzi direi defunta.
Nelle due foto che seguono: lavorazione della lana

Etichette:

12 dicembre 2007

DOROTHEA LANGE

Ecco altri scatti di questa bravissima fotografa.

Mexican Migrant Worker
The road west - New Mexico 1938
White Angel

Etichette: