29 settembre 2008

SCOZIA
EDIMBURGO

Ho nostalgia della Scozia ed ho una voglia matta di ritornarci anche perchè mi manca molto da vedere e da fotografare. Purtroppo le occasioni per poterci andare sono ormai solo esclusivamente turistiche mentre fino ad aprile di quest'anno erano anche famigliari in quanto mio figlio (il cuoco) lavorava in questo paese (ora lavora in un castello in Toscana terra bellissima). Questo comunque non esclude eventuali altre mie sortite in quel mitico paese, nel paese degli Highlander, dei suonatori di cornamusa, dei gonnellini e degli stupendi panorami. Per il momento mi devo accontentare di riguardarmi le foto che ho fatto nei miei tre viaggi e vi voglio proporre qualche scatto della bellissima Edimburgo.
Negozio sulla Royal Mile

La mitica cabina telefonica La Royal Mile

Questa donna, se non sbaglio, entrata nei Guinness dei Primati per i tantissimi piercing che ha sul volto
Tipici scozzesi
Alcuni scorci della Old Town





Etichette: , ,

26 settembre 2008

CURIOSITA' - CURIOSITY
* * *
FERMATE DI AUTOBUS CREATIVE
fonte: http://ilsegnalatore.blogspot.com

E' un pò che non posto qualche immagine curiosa. L'altro giorno navigando per la rete mi sono imbattuto in un blog molto interressante dove ho trovato queste immagini veramente curiose. Si tratta di fermate di autobus effettivamente molto originali e creative.






Etichette:

24 settembre 2008

SELVA DI VALGARDENA
UN PO' DI CIELO

Oggi voglio pubblicare qualche foto fatte a Selva ValGardena. Il tema principale è il cielo che nelle giornate terse diventa una grande lavagna dove un invisibile pittore a tracciato le sue righe, i suoi disegni e i suoi colori.

Nuvole basse a Selva
Eruzione sul SassoLungo Scarabocchi




Etichette: , ,

18 settembre 2008

MILANO
MUSEO DEL CASTELLO
Non sono un amante dei musei anche perchè, devo ammetterlo, a parte la sensazione di dire che quell'oggetto è bello o brutto che è poi molto soggettiva, di arte non ci capisco nulla. Malgrado questo mi piace ogni tanto andare a visitare un luogo d'arte se non fosse altro per scattare qualche fotografia e rendere partecipi, pubblicando le foto sul blog, altre persone che sicuramente capiscono molto più di me.
E allora ecco pubblicate alcune foto che ho scattato all'interno del Museo del Castello Sforzesco di Milano, lo stesso dove è custodita la famosa "Pietà Rondanini" di Michelangelo.
L'ingresso al Museo

Monumento Sepolcrale di Bernabò Visconti
Particolare dei bassorilievi del Monumento Sepolcrale



I soffitti del museo sono bellissimi e tutti diversi tra loro. Ecco un piccolo esempio Particolare dei dipinti sul soffitto

Etichette: , ,

16 settembre 2008

PUGLIA
FELLINE

Felline è un piccolo paesino del Salento non molto distante da Torre San Giovanni e Gallipoli. Nel mese di Luglio vi si svolge una sagra veramente succulenta: "La Sagra della Patata" dove partecipa tantissima gente e dove si possono assaggiare a un prezzo veramente modico, le specialità della zona come: Polpo con patate, Salsiccia, la Pitta di patate ecc....
Quelle che seguono sono alcune immagini che ho scattato a Felline, nei prossimi giorni vi proporrò qualche foto scattata durante la sagra.
Il cielo in una stanza











Etichette: , ,