25 dicembre 2006


Buone Feste e Serenità a tutto il Mondo
Good Festivities and Serenity to all the World
Bonnes Fêtes et Sérénité à Tout le Monde
Gute Festlichkeiten und Serenity zur ganzer Welt
Festivities e Serenidade Bons a Todo o Mundo
Buenas Festividades y Serenidad a Todo el Mundo

20 dicembre 2006

SCOZIA - 15 dic / 18 dic 2006
Ho trascorso qualche giorno in Scozia e precisamente in un paesino (Cardin) vicino a Motherwell che a sua volta è a qualche chilometro da GLASGOW.
Non è stato un viaggio turistico, almeno non era lo scopo principale, ma, insieme alla mia dolce metà, siamo andati a trovare Riccardo (il mio primogenito) che lavora come cuoco insieme a Mattia (il cuoco amico) in un Ristorante Italiano al Dalziel Park.
Ecco qualche foto.

Foto 1 e 2: Motherwell (tipiche case del posto)

Foto 3 - 4 e 5: Campo da golf del Dalziel Park e Partenza Prima buca



Foto 6 e 7: Cattedrale di Motherwell

Foto 8: Tipico paesaggio Scozzese
Foto 9: Sembra l'Albero di Harry Potter

19 dicembre 2006

VENEZIA - 2° PARTE

Foto 1: dal battello veduta di Burano
Foto 2: Murano, artigiano della lavorazione del vetro
Foto 3: Veduta dal battello
Foto 4: Dal battello Piazza San Marco, il campanile e Palazzo Ducale
Foto 5: Il Ponte dei Sospiri
Foto 6:

14 dicembre 2006

Sono via per qualche giorno (vado in Scozia)
ritornerò martedì
CIAO CIAO CIAO CIAO a TUTTI

UNO DEI MIEI CUCCIOLI

Qualche anno fa, ero in Altoadige per le ferie estive, stavamo ritornando dal Rifugio Alpe di Tires, quando il mio sguardo si è incrociato con quello del mio cucciolo (ora un po’ più grande). E' stato un attimo e con un clic l'ho fermato nel tempo.
A questa foto ci sono particolarmente affezionato anche perché ho partecipato, quasi per scherzo, ad un concorso fotografico aziendale che aveva come tema “Persone, volti ecc..” e con questa foto ho vinto.

EVVIVA I CUCCIOLI !!!!!!

 Posted by Picasa

13 dicembre 2006

VENEZIA
Questa città la conosco abbastanza bene anche perchè, magrado siano passati tanti anni, ho fatto il militare a Portogruaro e quindi ogni tanto andavo a visitarla con qualche amico commilitone.
E' una città bellissimi con un fascino particolare.
Foto 1: Palazzo Ducale
Foto 2: Piazza S. Marco con la Basilica
Foto 3-4: Particolari della Basilica

Foto 5-6: Canale
Foto 7: Il Canal Grande

RIFUGIO S. NICOLO' - 6 AGOSTO 2004

La partenza per questo rifugio è ad un parcheggio nella omonima valle e si raggiunge andando a Pozza di Fassa quindi si devia per la Valle S. Nicolò e dopo qualche chilometro si giunge al parcheggio. (sosta obbligata in quanto si può procedere con l'auto se si ha un permesso speciale)
Lasciata la macchina al parcheggio i primi 20 minuti sono su una strada asfaltata quindi giunti ad una baita ristorante la strada diventa sterrata e inizia ad essere un pò più faticosa. Dopo circa 40 minuti si arriva alla Baita delle Cascate.
Una piccola sosta quindi via verso il Passo. Qui prendiamo un sentiero che diventa via via sempre più faticoso e che in circa 1 ora ci porterà al passo e quindi al Rifugio. Il panorama è molto bello con la verticalissima e lunghissima Parete Sud della Marmolada (in alcuni punti raggiunge i 1000 metri di lunghezza!!!!).
Oltre alla Parete Sud si vede la cima Ombretta e il Gran Vernel. Consumiamo i nostri panini quindi una buonissima Panna cotta con frutti di bosco e poi ci godiamo il meritato relax. Sulla via del ritorno, prima di arrivare al parcheggio, se volete, potrete fermarvi in una baita dove vendono formaggi buonissimi, panna, burro e chiaramente l'immancabile panna cotta con mirtilli o semplicemente panna montata. Mmmhhh che bontà...



Foto 1: Baita verso il Passo S. Nicolò

Foto 2: In lontananza il rifugio
Foto 3-4: Il panorama che si vede dal passo

Foto 5-6: Il Rifugio S. Nicolò

12 dicembre 2006

RIFUGIO KOSTNER (2550 mt) GRUPPO DEL SELLA - 6 AGOSTO 2003

Oggi vi voglio portare nel Gruppo del Sella in un bellissimo Rifugio situato in un ambiente tipicamente dolomitico.Andremo al Rifugio Kostner della Sezione di Bolzano.Con la macchina ci si porta a Corvara in Val Badia e precisamente alla Cabinovia del Boè. Parcheggiamo e quindi prendiamo la cabinovia che ci porterà in quota alla partenza del nostro sentiero.Il sentiero non è molto faticoso ma ci sono molte roccette. Dopo circa 15 minuti di cammino eccoci al Laghetto del Boè, un lago molto piccolo e praticamente di forma circolare. Piccola sosta per qualche foto quindi riprendiamo il sentiero che in circa un'ora e mezza ci porterà al Rifugio.Qui lo spettacolo è bellissimo e merita proprio la camminata

Foto 1: Il lago del BoèFoto 2: Il Rifugio Kostner

Foto 3-4: Il Vallon

Foto 5: Foto ricordoFoto 6: Il ritorno

11 dicembre 2006

ALBARETO IL PARADISO DEL FUNGO

Il Comune è situato nell'alto Appennino, nella val Gotra al confine tra Emilia, Toscana e Liguria. Fuedo del vescovo di Luni, nel XII secolo passò ai Fieschi e nel 1547 al Ducato di Parma.

Una delle maggiori attrazioni di Albareto è la FIERA DEL FUNGO che normalmente viene fatta la seconda settimana di Settembre. Chi è amante dei funghi non può perdere l’occasione di visitare la Fiera e quindi anche l’occasione di gustarli nei più svariati piatti.
Personalmente i funghi mi piacciono tantissimo e la fiera per me non ha più segreti in quanto ci sono stato più di una volta.

Foto 1: Gli Stands della Fiera

Foto 2-3-4: Funghi a volontà


 Posted by Picasa

06 dicembre 2006

INVERNO - PASSO SELLA - DICEMBRE 2004
SECONDA PARTE

Foto 1-2-3: Il gruppo del Sella




Foto 4: Le Cinque Dita nel gruppo del Sassolungo

Foto 5: Il Gruppo del Sassolungo

Foto 6: Brivido freddo

04 dicembre 2006

For the friends of language English

RECIPE: CREAM OF TUNA

Seen the draw near some Christmas parties, I want a simple recipe to propose you but at the same time savory.

INGREDIENTS: 180 grs of Tuna in Box (sott'olio is better), 90 grs of butter (always halves the tuna), 1 egg white of egg, juice of lemon and salt.

PROCEDURE: To pass with the passatutto, in a bowl, the Butter and subsequently the tuna. Finished this operation to actually amalgamate the two ingredients with a wood spoon to get a homogeneous cream.
To add the white of the egg climbed on to snow (it serves for giving more creaminess to your foam), therefore you add the juice of lemon (to like) and a pinch of salt. Remember to always mix you to amalgamate well the various ingredients.
At the end you put for sometime your bowl in the refrigerator.
This Foam you can use smearing her/it to her on the tartines of toasted bread and garnishing her same with smoked salmon, funghetti sottolio, eggs of lompo, fettine of firm eggs or simply smeared on a piece of bread.

GOOD APPETITE