29 maggio 2008

CURIOSITA' - CURIOSITY
* * *
GLI ALBERGHI PIU' STRANI DEL MONDO


Continuo con la rassegna degli alberghi più bizzarri del mondo. Oggi è la volta di una Vecchia Stazione Scozzese e precisamente a St. Andrews sulla costa orientale.
Si tratta di una Stazione riconvertita a Hotel. Pensate che ci sono anche due suite arredate in stile coloniale. Il prezzo medio di questo singolare hotel si aggira intorno ai 80 Euro. Ecco qui di seguito alcune immagini.




Etichette:

MILANO
L'ARCO DELLA PACE



Il mio girovagare per Milano, qualche giorno fa, mi ha portato nella vasta Piazza Sempione dove sorge l'Arco della Pace che purtroppo è per metà coperto da impalcature per restauro.
L'Arco venne ideato da Luigi Cagnola nel 1807 per accogliere in modo trionfale l'arrivo di Napoleone in città. La disfatta napoleonica portò all'interruzione dei lavori, che vennero ripresi per volere di Francesco I d'Austria. L'Arco venne intitolato in onore della pace raggiunta nel 1815. Il completamento dell'opera venne realizzato dal Peverelli e dal Londonio e l'Arco venne inaugurato nel 1838 da Ferdinando I d'Austria. Il monumento è in granito, ornato da diverse statue e rilievi e sormontato da un gruppo bronzeo opera del Sangiorgio, raffigurante sei cavalli che conducono un carro guidato dalla Pace.

Etichette: ,

CURIOSITA' - CURIOSITY
* * * *
SPIEDINO SUPER !!!


Gia' ci avevano provato in HIDAKAGAWA, Wakayama dove un gruppo di "fans" di yakitori qui ha fatto il record del mondo con lo spiedino di yakitori più lungo, creandone uno impressionante che misura 16.46 metri . I 35 partecipanti hanno usato un lungo spiedo di bambù e 20 chilogrammi di carne dal petto di 16 polli per rompere il record del mondo.
In italia invece Lo spiedino piu' lungo del mondo misura 228 metri e 500 kg di carne, salsicce e peperoni Tre ore di lavoro, 17mila pezzi di carne e verdura infilati in un filo d'acciaio e un record da guinness da parte di una quindicina di macellai per un'iniziativa di solidarieta' che si e' svolta in Spallanzani e piazza S.Francesca Romana a favore dei bambini malati di tumore, ma anche per ricordare che 'il mestiere sta scomparendo'


Etichette:

27 maggio 2008

SCOZIA
PASSAGGIO ATTRAVERSO I GRAMPIANI


Queste foto le ho scattate a gennaio mentre ritornavo dalla bella cittadina di mare "Oban" (famosa per il suo ottimo whisky) verso Glasgow. I Grampiani sono uno spettacolo bellissimo con dei colori stupendi. Chiaramente il colore ruggine in queste immagini è l'Erica, una pianta molto comune in Scozia. Tantissime sono anche le persone che parcheggiano e fanno un po di trekking. Chi non è mai stato in Scozia non può perdere questi panorami.


These photos I shot in January while I was returning from the beautiful seaside town "Oban" (famous for his excellent whisky) to Glasgow. The Grampian are a beautiful show with beautiful colors. Clearly the rust color in these images is Erica, a very common plant in Scotland. Many are also people who parking and do some trekking. Who has never been in Scotland can not miss these views.











Etichette: ,

23 maggio 2008

MILANO
S. GOTTARDO IN CORTE

Poco distante dal Duomo, precisamente in Via Francesco Pecorari, si trova la Chiesa di S. Gottardo in Corte (sec. XIV). Fu fatta edificare come cappella ducale da Azzone Visconti nel 1330. Terminata nel 1336 (questa è perlomeno la data incisa in una delle mura), era inizialmente dedicata alla Beata Vergine ma Azzone, che soffriva di gotta, la dedicò in seguito a San Gottardo, protettore appunto dei gottosi.
L'architetto che la progettò fu Francesco Pecorari da Cremona. Sulla sua torre ottagonale fu installato il primo esemplare di orologio pubblico. In precedenza su torri e campanili vi erano delle semplici meridiane. L'orologio era costituito da un meccanismo che scandiva il passare delle ore con una campana. Le ore erano quelle cosiddette medie, il giorno era diviso in 24 periodi di eguale durata partendo dal tramonto. Un rintocco indicava la prima ora della notte e al tramonto i rintocchi erano ventiquattro.
Il tempo scandito e l'automatismo del meccanismo destarono tale scalpore che la via adiacente venne chiamata "contrada delle ore".


Il campanile
L'AbsideIl PontileLa fonte battesimale


Etichette: , ,

FOTO D'EPOCA
LE CASCATE DEL TOCE

Un'altra bellissima foto d'epoca fatta alle cascate del fiume Toce.

Dal Sito: www.valformazza.it

“La Più Bella , la più poderosa fra le cascate delle Alpi”. La Cascata del Toce è la seconda in Europa per altezza: ha un salto d’acqua di 143 metri per un fronte massimo, alla base, di 60 metri. Sulla sommità si trova un fantastico punto d’osservazione dal quale si può ammirare la cascata in tutta la sua maestosità: il ponticello in legno proteso sopra il salto d’acqua (la fotografia in basso è stata scattata dal ponte). Sulla Sommità, sorge il famoso albergo costruito nel 1923 e progettato in stile Decò dall'architetto Piero Portaluppi, uno dei massimi esponenti dello stile architettonico. La Cascata del Toce è visibile nella sua maestosità solo per brevi periodi nel corso dell’anno, in quanto le acque del Toce vengono raccolte nel bacino di Morasco, a monte della cascata, e, tramite una galleria e una condotta forzata raggiungono la centrale di Ponte dell’Enel per essere utilizzate nella produzione di energia elettrica.















Etichette:

20 maggio 2008

ALBERGHI STRAVAGANTI

Siete amanti del "Famolo strano", non nel senso erotico ma nel senso di "Alloggiamo in alberghi strani"? ecco il sito che fa per voi. Troverete gli alberghi più stravaganti e suddivisi per livello di stranezza. Potrete dormire in una vecchia carrozza abbandonata, sugli alberi, in caverne sotterranee e.... chi più ne ha più ne metta.

Il sito in questione è: http://www.uhotw.com/ (Unusual Hotels of the World)

Ecco un esempio degli alberghi che potrete trovare:

L'Old Jail di Mount Gambier, in Australia, è un ex penitenziario trasformato in albergo


Etichette:

FOTO D'EPOCA


Un vecchio tram della linea MILANO - GORLA - SESTO- MONZA - PARCO
Bellissimo addirittura era come i bus di Londra, a due livelli.


Etichette:

15 maggio 2008

SCOZIA
EDINBURGO DI NOTTE


Qualche scatto nella notte dell'ultimo dell'anno a Edinburgo. Una città bellissima con una atmosfera magica. Purtroppo le foto non sono belle in quanto era una notte piovosa e la mia digitale non permetteva scatti migliori.

Some photos on the night of the year in Edinburgh. A beautiful city with a magical atmosphere. Unfortunately, the photos are not beautiful because it was a rainy night and did not allow my digital shots better.

Taxi Il Castello - The Castle
Sempre il Castello

I segni della battaglia dell'ultimo dell'anno
Festoni sugli alberi
Sulla Royal Mile


La ruota panoramica in Princess Strett
Altre due immagini del Castello

La Royal Mile

Etichette: , ,

13 maggio 2008

MATTHEW SPENDER
ARCHEOLOGIA DEL PRESENTE


(Fonte: eureka.blogosfere.it)

La mostra Matthew Spender. Archeologia del Presente, è allestita nelle Sale Viscontee e nei suggestivi cortili del Castello Sforzesco fino all'8 giugno ed è la prima importante occasione per vedere in maniera ampia e ben documentata tutto il percorso creativo di questo straordinario artista inglese, nato nel 1945, ma ormai italiano di adozione. Un evento che conta 72 opere, suddivise tra le varie tipologie di materiali utilizzati: terracotte, lapidei, legni policromi e dipinti.
Ecco alcuni scatti che ho realizzato in una giornata di pioggia in uno dei cortili del Castello Sforzesco.







Etichette: ,

IMMAGINI DAL MONDO
* * *
IL DENTISTA


E' un pò di tempo che non posto qualche immagine curiosa del nostro bel mondo. Oggi siamo, se non sbaglio, in India. A tutti gli amanti dei dentisti, a tutti coloro che hanno una fottuta paura di loro, probabilmente si solleveranno il morale e non solo, guardando le immagini che seguono.


Esposizione della attrezzatura

In attesa del cliente
La scelta del colore

Una bella sistematina
E per finire, una bella "limatina"

Etichette: