28 agosto 2008

SCARABOCCHI NEL CIELO

Quest'anno, come forse ho già detto, nei quindici giorni che ho trascorso nelle mie amate Dolomiti, mi sono comportato da grandissimo pigrone. Poche camminate e quelle poche che ho fatto, più che camminate, sono state passeggiate in tutto relax. Non so il motivo, forse non c'era l'atmosfera giusta o forse, e questo è più probabile, non ero per nulla allenato. Non avevo fiato, non avevo gambe e anche la più semplice delle salite, mi faceva sbuffare come una locomotiva. Pazienza vorrà dire che quest'anno mi allenerò come si deve ed il prossimo anno mi prenderò la rivincita. Quindi di conseguenza non potrò postare foto di bellissimi rifugi con lo Strudel che la fa da padrone incontrastato dopo una lunga e faticosa camminata. Però avevo l'auto che ha sostituito le gambe e quindi qualche interessante scatto lo potrò postare.
Quelle di oggi le ho fatte al Passo Sella sul sentiero che porta alla bellissima ed espostissima FERRATA DELLE MEISULES nel Gruppo del Sella. Il Cielo era stupendo e le nuvole disegnavano scarabocchi stupendi nel blu del cielo.
Spero vi piacciano. Ciao ed alla prossima.

Una X nel cielo Il cielo come una lavagna
Un punto rosso nell'immenso blu

Panorama del Gruppo del Sella con in primo piano le Tre Torri Panorama col Sassolungo ed in lontananza le Odle
Panna montata

Etichette: , , ,

ORTISEI
LEGIONARIO ROMANO

Chi va a Ortisei non può non notare questo altissimo Legionario Romano. Sono ormai 10 anni che ci vado e tutti gli anni è li, fisso, irrimovibile che controlla con il suo sguardo fiero la gente che passa. Incute quasi timore, come se dicesse: "Attenti che vi controllo!!!!" Si tratta di una scultura in legno eseguita da Giov. Battista Moroder nel 1904 e successivamente fusa in Bronzo.
Ah dimenticavo: Queste foto le voglio dedicare all'amico blogger "Il Centurione" (siamo in tema) grandissimo appassionato ed esperto di storia romana antica.

Certo che ha un bel piedone!!


Etichette: , , ,

27 agosto 2008

CURIOSITA' - CURIOSITY
Fonte: Corriere.it
UN'APPLICAZIONE WEB TRASFORMA LE FOTO DI OGGI IN SCATTI CHE SEMBRANO TIRATI FUORI DAGLI ANNUARI SCOLASTICI USA.

Avete mai provato il desiderio di sapere come sareste stati nel passato? Se gli anni della vostra gioventù non fossero questi, ma quelli in cui erano giovani i vostri genitori o i vostri nonni? Un modo per scoprirlo c'è. Non è un metodo molto scientifico, ma senza dubbio simpatico. E anche semplice: basta caricare la vostra foto sul sito http://www.yearbookyourself.com, correggendone dimensioni e colori a seconda di ciò che richiede il sistema, e attendere che l'applicazione web faccia il resto.
Il risultato è sorprendente, perché il sistema funziona come una sorta di macchina del tempo fotografica: della persona ritratta nella fotografia, attraverso una combinazione di pose e pettinature accuratamente scelte da Yearbook, si avranno molteplici «versioni temporali». Molto, ovviamente, in stile Usa: le foto odierne, in sostanza, vengono trasformate in scatti che sembrano tirati fuori dagli annuari scolastici americani.
Ecco qui di seguito un piccolo album personale. (Confrontate le foto con il mio Avatar)




















-

Etichette:

26 agosto 2008

MARE E MONTI

Non è una pizza ma qualche immagine che ho scattato nelle mie ormai finite vacanze.
Quest'anno non ho fatto camminate impegnative o gite attraverso la magnifica Puglia ma mi sono limitato a fare piccole camminate oppure a passare pigre giornate sotto un ombrellone ad aspettare che venisse sera. Sarà l'età che avanza? Non voglio arrendermi ai miei 53 anni (molti diranno: "ma cavolo sei giovane") è verò, quindi il prossimo anno sarà tutta un'altra storia.
Foto 1-5: Il bellissimo mare della bellissima Puglia





La Marmolada dopo la nevicata del 15 agosto

Il Passo Sella con il Sassolungo La Valle San Nicolò
Cavalli lungo il sentiero che porta al rifugio Brogles
Il Grande Cir innevato

Etichette: , , ,

25 agosto 2008

CIAO A TUTTI

Sono rientrato dalle ferie e purtroppo devo ritornare a lavorare per guadagnarmi la pagnotta e per mettere via qualche soldo per le ferie del prossimo anno. Ho trascorso un mese molto bello e sinceramente so di essere fortunato rispetto a molti altri che magari non si sono mossi da dove vivono, quindi mi devo solo rimboccare le maniche e andare a lavorare. Sigh !!!!

Etichette:

04 agosto 2008

UN CARTELLO SIMPATICO
Sono rientrato dalla Puglia dopo quindici giorni trascorsi in un posto veramente molto bello e con un tempo stupendo. Stavo passeggiando per Gallipoli quando mi è cascato l'occhio su questo cartello esposto all'esterno di un negozio che vendeva Olio Extravergine di oliva. Veramente simpatici i proprietari del negozio.
Le ferie non sono finite, venerdì parto per le mie amate Dolomiti.
CIAO A TUTTI ED UN ARRIVEDERCI AL 24 AGOSTO.

Etichette: