31 ottobre 2007


Spiriti, fantasmi e streghe si risvegliano per uscire dalle tenebre e invadere la penisola italiana. Oltre 8 milioni di persone si preparano infatti ad assumere le sembianze di streghe, demoni e mostri festeggiando Halloween mascherati dalla testa ai piedi. Se fino a pochi anni fa la festa dei 'morti viventi' era per lo più sconosciuta, se non talvolta snobbata dal popolo del Belpaese, ormai la notte degli 'orrori' ha conquistato grandi e piccini, confermandosi un business a sei zeri.
Io non sarò fra gli 8 milioni che festeggeranno Halloween ma comunque non ho voluto mancare nel fare gli auguri di :

Etichette:

RICETTE - RECIPES
* * *
PEPI E PATATE



Ho trovato questa ricetta su un simpaticissimo blog (http://www.consy.it/blog/) e siccome vado matto sia per i peperoni che per le patate ho deciso di prenderla in prestito e postarla anche sul mio.


Pepi e patate è un piatto calabrese. Piuttosto semplice, si ottiene mettendo in una teglia patate a tocchi, peperoni gialli e rossi a strisce, cipolle (meglio se di tropea) a spicchi. Si condisce con abbondante olio, sale e si inforna a circa 200 gradi finché il tutto è ben rosolato.Ottimo anche tiepido.

Etichette:

VIPITENO - VAL RIDANNA
E LA MINIERA

Una bellissima giornata trascorsa tra Vipiteno e la Miniera in Val Ridanna.

Nelle prime tre fotografie la Chiesa "Madonna della Palude" di Vipiteno. Questa chiesa è sicuramente la più grande chiesa tra Verone e Monaco di Baviera. La Facciata è alta 32 m, la navata misura 38 m di lunghezza, 23 m di larghezza e 22 m d'altezza. Questa chiesa si iniziò a costruire nel 1417 e i lavori durarono fino al 1451.



In questa foto si vedono i banchi. Questi risalgono all'anno 1755 ed ogni banco riproduce lo stemma del suo proprietario, di solito nobili o artigiani di Vipiteno.


Qui siamo in Val Ridanna (verso le miniere); molto bello il carretto col Crocefisso appeso alla Baita


Baita in Val Ridanna

Eccoci alla Miniera di Ridanna Monteneve. Questa è una delle miniere più alte d'Europa che si estende tra i 2000 e i 2650 metri. Per circa un millenio tantissimi minatori hanno estratto minerali preziosi come l'argento, piombo e zinco in situazioni climatiche estreme. La miniera chiuse i battenti nel 1985 e oggi può essere visitata con vari itinerari. Io e la mia famiglia abbiamo visitato la miniera con l'itinerario più corto (circa un'ora e mezza) ed è stata una visita veramente interessante.




La Mappa della Miniera


Etichette:

30 ottobre 2007

RACCOLTA DELLE MELE
VALLE DI NON - TRENTINO

DEDICATO A " I POMI "



Come forse ho già detto varie volte, ho avuto la grandissima fortuna di conoscere delle persone veramente speciali "I Pomi" con i quali già da 10 anni ho con la mia famiglia un rapporto di amicizia molto bello. Ogni tanto li andiamo a trovare e passiamo giornate bellissime in una zona bellissima come la Val di Non. Chiaramente siccome "I Pomi" sono dei coltivatori di Mele, le famose mele della Val di Non, ho avuto anche la fortuna di aiutarli nella loro raccolta. E' una esperienza bellissima anche se faticosissima. Ecco alcune foto scattate dai Pomi durante la raccolta.


Cassoni colmi di mele che poi verranno portati nella cooperativa del paese
Mele Golden delicius
Mele Ranetta (dette anche "canada")
Con un cielo così .....

Alberi di mele

Mele mele mele mele.........

Etichette:

27 ottobre 2007

QUALCHE PICCOLO PROBLEMINO DI SALUTE
MI HA TENUTO LONTANO DAL MIO BLOG
MA DA LUNEDI' RITORNERO'
CIAO A TUTTI
SOME SMALL PROBLEM OF HEALTH
HAS HELD ME FAR AWAY FROM MY BLOG
BUT MONDAY I COME BACK
CIAO TO ALL

Etichette:

23 ottobre 2007

UN PO' D'AUTUNNO
A LITTLE BIT OF AUTUMN

(DEDICATO A: "I POMI")



Etichette:

FIORI

Domenica scorsa sono andato a trovare i miei carissimi amici della Val di Non e siccome hanno una bellissima casa con un bel orto con tanti fiori, la tentazione è stata tanta e quindi ecco alcuni scatti fatti nel loro giardino.

Last weekend I went to find my dear friends in Val di Non (Trentino). They have a beautiful house with a beautiful garden and many flowers. So I did photographs.














Etichette:

22 ottobre 2007

FERRARI CAMPIONE 2007
FERRARI WORLD CHAMPION 2007



GRAZIE RAIKKONENGRAZIE ANCHE A MASSA

SCUSA HAMILTON SARA' PER LA PROSSIMA VOLTA.

SORRY HAMILTON WILL BE FOR THE NEXT TIME.

Etichette:

PUGLIA 2007
TORRE DELL'ORSO


Ecco alcuni scatti della mia vacanza in terra di Puglia e precisamente a Torre dell'Orso. Come già detto molte volte, io non sono un amante del mare, il mio ambiente naturale è la montagna con le sue fatiche con la soddisfazione di essere arrivato in cima dopo una bella faticata. Devo però ammettere che Torre dell'Orso, i suoi abitanti, il suo mare e i suoi paesaggi mi sono veramente piaciuti.

La spiaggia

Controluce
La spiaggia nella sua totalità
Qualche scatto delle scogliere





Dune d'acqua


La pineta

"Occhio" al gradino !!!

Etichette: