EDIMBURGO
NEGOZI E INSEGNE
Etichette: Scozia
(Parole, foto e molto altro ancora)
EDIMBURGO
Etichette: Scozia
SCOZIA
Ormai sono un pò di volte che vado in Scozia ma non ho mai avuto l'occasione di visitare Glasgow, la più popolosa città della Scozia, la città preferita dai giovani per i suoi locali. Io l'ho sempre vista passando in macchina e quindi non ho mai avuto l'occasione di scattare qualche foto. Queste poche che vado a postare sono di una amica, "Ambra" della quale ho già postato le foto del matrimonio scozzese al Dalziel Park.
Etichette: Scozia
RICETTA - RECIPE
Ecco un'altra ricetta con i peperoni. Dopo una buona pasta ecco un buon antipasto.
Ingredienti:
Etichette: Ricette
MONTE PORA
Etichette: Montagna
BASSORILIEVI
Etichette: Milano
FOTO D'EPOCA
Batta un colpo chi, navigando per gli innumerevoli siti della rete, non si è mai imbattuto in un sito di foto d'epoca. Penso nessuno. C'è un blog in inglese (http://old-photos.blogspot.com/) dove ogni giorno vengono postate foto d'epoca di ogni genere; Capi indiani, uomini politici, scene di vita quotidiana ecc....Come molti sanno sono un grande appassionato di foto e quindi spesso vado a visitare questo blog. In una delle mie visite mi sono imbattuto in queste due fotografie molto ma molto curiose.La prima riguarda il deragliamento di un treno alla Stazione Ferroviaria Montparnasse di Parigi. Il deragliamento fu dovuto, leggendo tra le righe del post, ad una combinazione di due eventi: entrò in stazione troppo velocemente in quanto il treno era in ritardo e nello stesso tempo i freni non funzionarono correttamente causando il deragliamento del treno. Fortunatamente tutto questo comportò una sola vittima e precisamente una persona che stava passando proprio durante il deragliamento del treno.
La seconda foto mostra la S.S. Pricess May una nave della Canadia Pacific Railway. Nell'agosto del 1910 mentre stava navigando vicino all'Alaska colpì una scogliera e rimase bloccata. Col passare delle ore il mare si ritirò per via della bassa marea e quindi la nave rimase in bilico. Pensate che rimase bloccata per più di un mese poi venne riparata e riprese il suo servizio.
Etichette: Foto D'epoca
MONZA, LA CITTA' SI SVEGLIA
Come ogni mattina la città si sveglia e ahimè mi tocca andare a lavorare. Sono quasi 36 anni che lavoro e anche se non faccio un lavoro faticoso, devo proprio dire che ho una gran voglia di andare in "pensione" e ho una gran voglia di godermi finalmente la vita, anche se non mi sono mai lasciato sfuggire i momenti liberi per godermela. Diciamo che, se il buon Dio me lo permetterà, mi piacerebbe godermela a fulltime con la mia dolce metà.
Etichette: Miscellanea
UN MATRIMONIO IN SCOZIA
Etichette: Scozia
RICETTA - RECIPE
Etichette: Ricette