PANORAMI
Queste foto le ho scattate nell'estate del 2003. Mi ricordo che è stata una bellissima estate, molto calda, che ha permesso di fare molte camminate.
Panorama 1:
SENTIERO DELLA VIEL DEL PAN (PASSO PORDOI)
La Viel del Pan, la strada del pane, è un facile sentiero che congiunge il Fedaia al Pordoi, attraversando il versante meridionale del caratteristico Sas Ciapel, un sasso nero a forma di cappello visibile anche da Arabba.
Il suo nome deriva da fatto che era usato dalle carovane per il trasporto di merci fra le valli dell'Isarco e quelle dell'Agordino, poichè il fondovalle, ricoperto di fitte foreste, era ritenuto meno sicuro e più impervio. Il percorso è conosciuto anche con il nome di Bindelweg o Bindelsteig, in onore dell'alpinista tedesco di Bamberg, Karl Bindel, che riattivò il sentiero all'inizio del secolo
Panorama 2:
PASSO CRESPEINA
Bellissimo panorama dal Passo Crespeina (sentiero per il Rifugio Puez). In lontananza il Col di Sonea singolare relitto geologico.
Panorama 3:
LE TORRI DEL SELLA
Le Torri del Sella sono sede di numerose vie di arrampicata, aperte da grandi scalatori come: Trenker, Vinatzer, Micheluzzi, Tissi, Demetz, Abram, Soldà, Buhl, Steger, Messner
Panorama 4:
LE ODLE
Le Odle viste dal Rifugio Firenze sul sentiero che porta alla ferrata del Sass Rigais
Panorama 5:IL PIZ BOE'Il Pordoi con la spettacolare Piramide del Piz Boè, la cima maggiore del gruppo del Sella che pur superando di gran lunga i mt 3000 è facilmente raggiungibile.
Panorama 6:
LA MARMOLADA
La regina delle dolomiti: LA MARMOLADA (3342 MT) e IL SAS VERNEL (3038MT)